Top

Il Pentagono cerca ancora gli alieni: indiscrezioni su un programma segreto per indagare sugli Ufo

E a rivelarlo non è un nome a caso: Cristopher Sherwood, portavoce del Dipartimento della Difesa, conferma che esiste un programma del Pentagono

Un ufo
Un ufo

globalist

24 Maggio 2019 - 20.37


Preroll

‘La verità è là fuori’. Gli appassionati di X-Files ricorderanno il famoso motto di Fox Mulder, il detective del paranormale. E a quanto pare, la realtà non è così lontana dalla finzione: secondo Christopher Sherwood, portavoce del Dipartimento della Difesa Usa, il Pentagono non ha mai smesso di cercare gli Ufo e starebbe portando avanti un’iniziativa governativa segreta dal nome Advanced Aerospace Threat Identification Program. 
Nel 2012 il Pentagono aveva affermato di aver chiuso per sempre il programma Aatip. Per Sherwood, però, le indagini sugli Ufo non sono state chiuse: “La Difesa è preoccupata di identificare tutti gli aeromobili nel nostro ambito operativo, nonché di identificare qualsiasi funzionalità straniera che possa rappresentare una minaccia per la patria”, precisa.
Il Pentagono “continuerà a indagare attraverso le normali procedure le segnalazioni di aeromobili non identificati rilevati dall’aviazione militare americana al fine di garantire la difesa della patria e la protezione contro il fattore sorpresa da parte dei nostri avversari”, aggiunge il portavoce.
Secondo il giornalista Nick Pope, che ha investigato segretamente gli Ufo per il governo britannico negli anni Novanta, le nuove rivelazioni sul Pentagono sono una “rivelazione bomba”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage