Ha solo sei anni, è cieco ma suona come un piccolo Mozart: la storia di Avett
Top

Ha solo sei anni, è cieco ma suona come un piccolo Mozart: la storia di Avett

Il video in cui il piccolo Avett Ray Maness suona Bohemian Rapsody dei Queen è diventato immediatamente virale sui social

Avett Ray Maness
Avett Ray Maness
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2019 - 20.20


ATF

Avett Ray Maness ha solo sei anni, è cieco, ma riesce a suonare al piano Bohemian Rapsody con la stessa sicurezza di Freddy Mercury. Secondo quanto racconta la madre, già dall’età di 11 mesi il piccolo Mozart si è trascinato verso il piano e ha suonato a orecchio Twinke Twinkle Little Star.
Il video mentre suona la famosa canzone dei Queen è diventato virale su social media oltre anche a quello in cui chiede alla madre di mandare ad Adele, la cantautrice britannica di cui è appassionato fan, le sue canzoni. Visto il talento straordinario di Avett sono arrivate le richieste per esibizioni in pubblico. In aprile, ad esempio, suonerà per un evento di raccolta fondi mentre ha già suonato in una scuola dell’Ohio davanti a oltre 900 persone. Il piccolo è nato con retinopatia del prematuro, una malattia vascolare della retina che si manifesta in neonati pretermine. È completamente cieco ad un occhio e vede pochissimo dall’altro. È costretto a camminare con un bastone e legge in braille.

Native

Articoli correlati