Top

Tra le dieci spiagge più belle e più amate al mondo Sicilia e Sardegna

TripAdvisor Travelers’ Choice® Beaches Awards 2019 è la classifica delle migliori spiagge esistenti. Anche l'Italia è presente in questa speciale classifica, con la Spiaggia dei conigli di Lampedusa, in settima posizione.

Spiaggia dei conigli di Lampedusa
Spiaggia dei conigli di Lampedusa

globalist

26 Febbraio 2019 - 11.03


Preroll
La classifica TripAdvisor Travelers’ Choice® Beaches Awards 2019, indica le preferenze dei viaggiatori internazionali che, con i loro voti e le loro recensioni, hanno decretato una speciale Top10 delle spiagge di tutto il mondo.
La spiaggia più bella e più amata del mondo è Baio do Sancho in Brasile, definita come “un paradiso” e “un posto da sogno”.
Seguono Varadero Beach a Cuba e da Eagle Beach (Aruba), entrambe nei Caraibi. Nella Top10 mondiale c’è anche la nostra Spiaggia dei conigli di Lampedusa, in settima posizione e al secondo posto nella classifica europea.
La classifica europea vede invece al primo posto la Spagna, che conquista la vittoria con La Concha a San Sebastian. Seguono la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in seconda posizione, e la spiaggia di Falésa a Olhos de Agua in Portogallo al terzo posto.
Per quanto riguarda le spiagge nostrane, la Sardegna è al top per il numero di riconoscimento con ben cinque spiagge nella classifica nazionale, ma è la Sicilia ad aggiudicarsi i riconoscimenti più prestigiosi: oltre alla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che conferma la prima posizione italiana e sale nelle classifiche internazionali (dal settimo posto dello scorso anno al secondo attuale nella Top 10 Europa e rientra nella Top 10 mondiale in settima posizione), la Sicilia ospita anche l’unica altra spiaggia ad aggiudicarsi un posto tra le 10 spiagge migliori d’Europa: al 9° posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, seconda nella Top10 Italia.
 
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile