Monopoly si rinnova: bistrot vegani e bike sharing, addio al Parco della Vittoria

Nasce unʼedizione speciale del famoso gioco da tavolo in cui soldi e proprietà lasciano spazio alle esperienze più contemporanee

Il nuovo Monopoli

Il nuovo Monopoli

globalist 16 novembre 2018

Immancabile compagno di intrattenimento insieme alla tombola dal 1934, Monopoly si modernizza nella grafica, ma soprattutto nei contenuti. Per stare al passo con i cambiamenti della società, nasce "Monopoly for Millennials", l'edizione speciale dedicata a tutti i nati dopo gli anni '80.


"Dimenticati le proprietà, tanto non puoi permettertele": è questo il nuovo sloganche ben riassume quali siano le principali novità di questa edizione. Niente più lotti da acquistare o Parchi della Vittoria, nel tabellone compaiono ora i temi di attualità: dai bistrot vegani e vegetariani, fino ai centri di primo soccorso per animali in cui fermarsi a meditare per una settimana.
Un nuovo Monopoly, prodotto sempre da Hasbro, creato sulle esperienze di vita in cui lo scopo non sarà più accumulare denaro e ricchezza, ma usufruire di cene con gli amici, viaggi o giri in bici rigorosamente noleggiate in sharing. Anche le indimenticabili pedine cambiano look: funghetti, fiaschi e candele lasciano il posto a emoji sorridenti, occhiali da sole e hashtag. Al momento il gioco è in vendita solo negli Stati Uniti e non è chiaro se verrà distribuito in Italia.