Top

Piazza Armerina, in vendita online il Castello aragonese

Annuncio apparso su subito.it: il castello fu edificato alla fine del XIV secolo. Per averlo basta sborsare 1 milione di euro.

Piazza Armerina, il castello aragonese in vendita per un milione di euro
Piazza Armerina, il castello aragonese in vendita per un milione di euro

globalist

18 Settembre 2016 - 16.51


Preroll

Se cercate un castello, ce n’è uno in vendita al centro della Sicilia, in una delle cittadine più belle e interessanti. “Vendesi castello aragonese del XIV secolo, proprietà privata” è il singolare annuncio pubblicato su “Subito.it”. Costa quanto può costare un bell’appartamento in una grande città come Roma o Milano, un milione di euro per trentamila metri quadrati. L’amministrazione pubblica non si è fatta avanti per rilevarlo. Sul sito di inserzioni, l’annuncio ha registrato un record di contatti. Il link, dopo poche ore, contava già migliaia di condivisioni sui social network.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dalla home page di “Subito.it”, basta digitare l’indicazione castello, scegliere la categoria immobili, cliccare sulla regione, Sicilia, e individuare la città Piazza Armerina. Ed eccolo il castello. Sorge nel cuore del centro storico di Piazza Armerina, in provincia di Enna, la città nota per la villa romana del Casale e i suoi mosaici. Un gioiello archeologico che registra ogni anno quasi quattrocentomila visitatori.

Middle placement Mobile

Il castello in vendita fu edificato alla fine del XIV secolo, sotto il regno di re Martino I. Il maniero era stato acquistato negli anni Settanta da una nobildonna napoletana che lo aveva ricevuto in eredità. L’attuale proprietario è un noto collezionista siciliano.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage