Top

Justin Trudeau, il premier canadese è un supereroe

La Marvel trasforma il primo ministro canadese in un supereroe nella nuova avventura disponibile in edizione limitata solo in Canada.

Justin Trudeau, supereroe per la Marvel
Justin Trudeau, supereroe per la Marvel

globalist

1 Settembre 2016 - 19.51


Preroll

Justin Trudeau, il primo ministro canadese, è un personaggio dei fumetti. Il politico è infatti il protagonista dell’ultimo numero della serie della Marvel «Civil War II: Choosing Sides». Il comic è stato pubblicato in serie limitata mercoledì scorso ed è disponibile solo in Canada.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Con i guantoni e sorridente all’angolo di un ring con pantaloncini neri e maglietta del Canada, la Marvel ha dedicato a Justin Trudeau l’intera copertina. Alle sue spalle ci sono Puck, Sasquatch et Aurora, membri del team Alpha Flight, pronti a sostenerlo in questa avventura. Sullo sfondo c’è anche Iron Man. Ad ispirare la posa sono state le foto, che hanno fatto il giro del mondo, che ritraggono il premier canadese mentre fa boxe.

Middle placement Mobile

Dynamic 1

«Non volevo che apparisse in un semplice cameo – ha rivelato Chip Zsarski, che ha scritto la storia a fumetti -. Mi piaceva l’idea di impegnarlo in un vero e proprio dibattito etico».

Ma per la famiglia Trudeau non è la prima volta in un fumetto: già il padre del politico, Pierre, anche lui ministro del paese nordamericano, fu protagonista di tre fumetti della Marvel tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.

Dynamic 2

Ecco l’intera copertina del fumetto:

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage