Meteo, 25 aprile con il maltempo

Fine settimana tra piogge e freddo soprattutto al Nord, con la perturbazione che si sposterà verso Sud. Neve di primavera in Appennino

Meteo, 25 aprile con il maltempo
Preroll AMP

Desk1 Modifica articolo

23 Aprile 2016 - 10.07


ATF AMP

L’attesa perturbazione del 25 aprile è arrivata sull’Italia. Il fine settimana ha avuto un inizio all’insegna dell’instabilità con precipitazioni al Nord e un calo delle temperature diffuso in tutto lo Stivale. Il maltempo dovrebbe estendersi verso il meridione tra sabato e domenica, allontanando definitivamente il caldo delle ultime settimane.
Nel corso del 25 Aprile l’instabilità si porterà al Centrosud con rovesci e temporali sparsi, nonché nevicate in Appennino anche sotto i 1500m, per l’arrivo di un ulteriore apporto d’aria artica in quota che favorirà fiocchi fino a 900-1000m su Marche e dorsale emiliana.

Top Right AMP

Tenderà invece a migliorare sulle regioni del Nord, con più decisione su Alpi e Nordovest, mentre gli ultimi disturbi si attarderanno tra l’Emilia Romagna e la bassa Padana.
Ai margini le Isole Maggiori e i versanti ionici con ampio soleggiamento, ma dove sono comunque attesi isolati acquazzoni.

Dal pomeriggio tenderà inoltre a migliorare dalla Toscana verso le restanti regioni centrali entro sera; clima asciutto su tutto il Paese soltanto a fine giornata.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version