Tanti auguri Giorgio Armani: compie 80 anni

Re Giorgio festeggia il compleanno. Il marchio Armani è simbolo di eccellenza, di stile di eleganza, di made in Italy.

Tanti auguri Giorgio Armani: compie 80 anni
Preroll AMP

Desk1 Modifica articolo

11 Luglio 2014 - 18.46


ATF AMP

Ha compiuto 80 anni lo stilista italiano Giorgio Armani, che ha saputo fare dell’eleganza un marchio di fabbrica, riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Quella dello stilista italiano è una storia di gavetta e sacrificio, ma anche di tenacia e determinazione, fino alla consacrazione nelle passerelle dell’alta a moda di Parigi, Milano e New York.
Nato a Piacenza l’11 luglio del 1934, Armani ha costruito intorno al suo nome un’azienda che, secondo i dati di Forbes del 2013, vale 8,5 miliardi di euro.

Top Right AMP

Dalla Rinascente, dove ha cominciato a lavorare nel 1965, fino alla sua prima collezione del 1975, la storia di Re Giorgio è costellata di successo che hanno portato lo stilista italiano a essere trai più apprezzati anche nel mondo di Hollywood. Da “American Gigolò” (1980) al più recente “The Wolf of Wall Street”, Giorgio Armani ha vestito grandi attrici e grandi attori come
Robert De Niro, Leonardo di Caprio, George Clooney, Jodie Foster, Claudia Cardinale e Sofia Loren, e grandi registi, come Martin Scorsese ad esempio, hanno firmato negli anni passati le sue celebri campagne pubblicitarie.

Lo stile di Armani è sempre stato inconfondibile, nato da tagli nitidi e puliti e toni di colori sempre freddi come il beige, il grigio e il greige, una nuova tonalità in bilico tra il grigio e il sabbia terroso. Il nome dello stilista rimarrà poi per sempre legato ad un colore, il blu-Armani, che ha caratterizzato sin dalle origini la sua produzione di moda.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version