Ancora brutto tempo in tutta Italia: rovesci fino a domenica

Una nuova perturbazione porterà temporali e tempo instabile per tutta la settimana.

Ancora brutto tempo in tutta Italia: rovesci fino a domenica
Preroll AMP

Desk3 Modifica articolo

22 Maggio 2013 - 10.32


ATF AMP

Arriva la perturbazione n.9 al Centro-Sud, con temporali anche forti su Lazio e Campania.

Top Right AMP

Oggi, mercoledì 22, la perturbazione n.9 di maggio, la cui avanguardia è arrivata ieri sulla Sardegna, porterà tra il mattino ed il pomeriggio rovesci e temporali sul settore centro-meridionale dell’isola e poi su quasi tutto il Centro ad eccezione del nord delle Marche e della Toscana.

Piogge e temporali anche su Molise, Campania, Gargano, Lucania. I fenomeni potranno essere di forte intensità su Lazio e Campania. In serata qualche rovescio anche su Alpi, est Piemonte, milanese e Romagna.

Dynamic 1 AMP

Domani, giovedì 23, la perturbazione n.9 insisterà ancora sulle regioni centro-meridionali ad eccezione delle due Isole Maggiori: si prevedono ancora rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone interne. Nel tardo pomeriggio, nubi in aumento sulle Alpi per l’avanguardia della perturbazione n.10 di maggio che porterà qualche rovescio su Valle d’Aosta e sui settori settentrionali di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Venerdì 24 questa perturbazione porterà rovesci e temporali al Nord-Est e sulla Romagna. Il nucleo di aria fredda artica, ad essa legato, porterà tra sabato 25 e domenica 26 tempo molto instabile al Centro-Nord, con rovesci e temporali diffusi, anche intensi e grandinigeni. Nevicate sulle Alpi a quote basse per la stagione, intorno a 800-1200 metri.

[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version