Top

E' etiope la nuova Miss Israele

Yityish Aynaw, 21 anni, è la prima donna di origine etiope a vincere il titolo di Miss Israele. Emigrata a 12 anni, ha fatto il servizio militare e sogna di fare la modella.

E' etiope la nuova Miss Israele

Desk

28 Febbraio 2013 - 15.50


Preroll

È Yityish Aynaw, 21 anni, la vincitrice della corona di Miss Israele la scorsa notte a Haifa. Yityish è la prima donna di origine etiope a vincere il titolo. È emigrata dal suo Paese con la madre all’età di 12 anni e, dopo aver assolto il servizio militare in Israele, gestisce ora un negozio di scarpe. Sogna di fare la modella.

OutStream Desktop
Top right Mobile

«Questa notte ho scritto una pagina di storia» ha detto commossa Aynaw al quotidiano Yediot Ahronot. «Per me sarà una specie di missione rappresentare Israele in tutte le sue diverse carnagioni». In Israele, ha notato, non ci sono abbastanza modelle di colore scuro e spera dunque di dare adesso il proprio contributo. «Spero così di mettere in moto un cambiamento sociale».

Middle placement Mobile

Entusiata la prima reazione della parlamentare Pnina Tamno-Shata, del partito centrista Yesh Atid, lei pure nata in Etiopia da genitori ebrei, Falasha. Il mese scorso la Tamno-Shata è stata la prima donna di origine etiope eletta nel parlamento israeliano, la Knesset.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage