Top

Il ginseng per curare la disfunzione erettile

La proposta arriva dalla Yonsei University di Seoul (Corea), dove un gruppo di ricercatori ha valutato gli effetti esercitati sull'uomo da un estratto di questa pianta.

<picture> Il ginseng per curare la disfunzione erettile </picture>

Redazione

12 Gennaio 2013


Preroll

Ginseng è un cibo afrodisiaco e adesso si pensa di utilizzarlo come terapia alternativa della disfunzione erettile (DE). La proposta arriva dalla Yonsei University di Seoul (Corea), dove un gruppo di ricercatori ha valutato gli effetti esercitati sull’uomo da un estratto di questa pianta.

OutStream Desktop
Top right Mobile

I risultati dello studio, che ha coinvolto 119 uomini con problemi di erezione di grado lieve o moderato, sono stati sorprendenti. A metà dei partecipanti è stata prescritta l’assunzione giornaliera di 4 compresse a base dell’estratto, mentre l’altra metà ha ricevuto un’uguale quantità di placebo. 4 e 8 settimane dopo l’inizio del trattamento i ricercatori hanno valutato gli effetti dei due diversi tipi di compresse utilizzando una scala specifica, l’International Index of Erectile Dysfunction, rilevando un miglioramento significativo, seppur non eclatante, la disfunzione erettile nei pazienti che avevano assunto il ginseng. Nessun effetto collaterale.

Middle placement Mobile

Secondo gli autori della ricerca questo estratto migliora tutti gli aspetti tecnici della sessualità e “potrebbe essere utilizzato come medicina alternativa per migliorare la vita sessuale degli uomini che soffrono di disfunzione sessuale”. Tuttavia, i dubbi degli esperti sono ancora molti.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage