Top

Con Scarlett rivive il terrore della doccia di Psycho

La Johansson compare nei panni di Janet Leigh nel film sulla vita di Alfred Hitchcock diretto da Sacha Gervasi e in uscita in Italia nel 2013. Ecco il trailer.<br>

Con Scarlett rivive il terrore della doccia di Psycho

Desk

8 Novembre 2012 - 17.13


Preroll

Non c’è scena più vista, citata, ricordata dei film di Hitchcock che quella della doccia in Psycho. E ora rivive grazie a Scarlett Johannson, nei panni che furono di Janet Leigh. E grazie all’opera prima di Sacha Gerva, che ripercorre la nascita del mitico film riunendo un cast eccezionale con un mimetico Anthony Hopkins nei panni del grande regista del thriller, il premio Oscar Helen Mirren in quelli della moglie Alma Reville.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il film è una sorta di making of di Psycho, in cui si vede tra l’altro Janet Leigh (Scarlett Johansson) traumatizzata dopo le riprese della famosa scena della doccia, durate sette giorni per 45 secondi di film entrati nella storia del cinema. Ebbe 4 candidature all’Oscar e resta il film di maggiore incasso.

Middle placement Mobile

Scarlett Johansson ha scherzato così sulla scena della doccia: «Erano tutti molto agitati perché quando si tratta di acqua nessuno vuole che l’attore si bagni…». E poi: «Mi è servito tantissimo coraggio per entrare in quella doccia ed affrontare il volto di Anthony Hopkins con un coltello da cucina di 12 cm in mano! Forse ho visto troppe volte Il silenzio degli innocenti, ma il suo volto era così terrificante! Vi assicuro che non mi è servita molta preparazione per quella scena…».

Dynamic 1

Ecco il trailer del film, che uscirà negli Usa il 23 novembre:

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage