Top

A Hollywood si litiga per una birra

Nel film Flight il protagonista Danzel Washington è un pilota che beve molte lattine di Budweiser, la quale ha chiesto alla Paramount di oscurare il marchio.

A Hollywood si litiga per una birra

Desk

6 Novembre 2012 - 17.25


Preroll

Budweiser contro Paramount. Succede che nel film Flight – uscito negli Usa la scorsa settimana – il protagonista è un pilota che alla fine ce la fa – ad evitare lo schianto dell’aereo – ma che comunque beve.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E che beve? Molta birra Budweiser. Così la Brewing Company Anheuser-Busch proprietaria del marchio, ha scritto alla casa cinematografica specificando di non essere a conoscenza dell’uso dell’immagine Budweiser.

Middle placement Mobile

«Non avremmo mai tollerato l’uso improprio dei nostri prodotti. Abbiamo una lunga storia nella prevenzione all’alcolismo e nel consumo responsabile. È deludente che la Paramount abbia scelto di utilizzare uno dei nostri marchi in questo modo», ha scritto nella lettera Robert McCarthy, il vice presidente della Budweiser. «Abbiamo chiesto di oscurare il marchio Budweiser in tutte le copie correnti del film e anche in quelle eventuali future».

Dynamic 1

Flight, protagonista Denzel Washington nella parte del un capitano ubriacone,
ha fatto 25 milioni di dollari nel primo week-end di uscita, ha numerose scene che mostrano il consumo di bevande alcoliche.
Per ora la Paramount Pictures non ha dato risposte.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage