Top

Il test di paternità si compra sul web, ed è boom

Dai 100 ai 600 euro presso i laboratori italiani. Nel 20% dei casi l'esito è negativo.

Il test di paternità si compra sul web, ed è boom

Redazione

3 Aprile 2012 - 14.21


Preroll

Bastano dai 100 ai 700 euro (nella versione con valore legale) per sciogliere il dubbio. Tanto costano i test di paternità in vendita on line. Affidabili quanto basta e soprattutto discreti. E’ per questo che, stando a quanto scrive il quotidiano Repubblica, in Italia è scoppiato un piccolo boom. Solo nel 2011 sono stati circa 3.600 le richieste di acquisto via web, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente. Tra chi commercializza il test ci sono anche laboratori italiani certificati e accreditati, il che fa crescere la fiducia in chi compra.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Risposta entro 5 giorni

Il kit per il test fai-da-te arriva direttamente a casa. Comprende due tamponi da passare all’interno della guancia di padre e figlio, poi i due tamponi vanno inviati al laboratorio in busta chiusa con il consenso scritto di entrambi. E la risposta arriva nel giro di 5 giorni.

Middle placement Mobile

Risposta negativa nel 20% dei casi

Risposta che in molti casi dà “ragione” al padre dubbioso: nel 20% dei casi il test rivela che i corredi genetici confrontati non hanno nulla a che vedere. E che di conseguenza, la persona “spacciata” per figlio è in realtà figlio di qualcun altro.

Dynamic 1

Non solo padri dubbiosi

Non sono però solo le presunte infedeltà a spingere tanta gente a eseguire questi esami casalinghi, che evidentemente preludono al test ufficiale ordinato da un giudice. La casistica dice che spesso a richiederli sono genitori di età avanzata che vogliono un certificato da allegare al testamento per evitare controversie sull’eredità, persone già adulte che vogliono la prova delle proprie origini, extracomunitari a cui il certificato serve per il ricongiungimento familiare.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage