Soldato israeliano si vanta aver ucciso un anziano palestinese disarmato e i commilitoni si congratulano: il video

Al Jazeera ha ottenuto un video esclusivo della bodycam di un militare dell'esercito israeliano che si vanta con i suoi compagni di aver sparato a un anziano palestinese disarmato a Gaza City.

Soldato israeliano si vanta aver ucciso un anziano palestinese disarmato e i commilitoni si congratulano: il video
Militari israeliani
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2024 - 16.47


ATF AMP

Al Jazeera ha ottenuto un video esclusivo della bodycam di un militare dell’esercito israeliano che si vanta con i suoi compagni di aver sparato a un anziano palestinese disarmato a Gaza City.

Top Right AMP

«Siamo entrati e abbiamo aperto il fuoco», afferma il soldato nel video datato 6 novembre 2023. «È venuto verso di me e mi ha fatto questo», continua l’ufficiale, agitando le mani. Alla domanda se l’uomo fosse armato, l’ufficiale risponde: «Non lo so, si è nascosto sotto il letto».

«E l’hai abbattuto, fantastico», commenta un altro militare. «Quattro proiettili fratelli», conclude l’ufficiale, «è stato fantastico».

Dynamic 1 AMP

Il soldato che ha commesso l’assassinio si chiama Lion. Ma l’orrore non bastava: dopo aver ascoltato il racconto dell’omicidio a freddo di un anziano l’ufficiale è entrato nella casa e ha sparato altri colpi contro il cadavere. Disumano.

FloorAD AMP
Exit mobile version