Ucraina, gli 007 di Londra: "La Russia ha al momento esaurito il suo potenziale offensivo"

L'esercito russo ha temporaneamente esaurito il suo potenziale offensivo in Ucraina: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Ucraina, gli 007 di Londra: "La Russia ha al momento esaurito il suo potenziale offensivo"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2023 - 10.33


ATF AMP

Guerra in Ucraina, c’è una fase di stallo da parte delle truppe di Mosca. L’esercito russo ha temporaneamente esaurito il suo potenziale offensivo in Ucraina: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Top Right AMP

«In prima linea, l’azione offensiva della Russia procede ai ritmi più lenti mai visti almeno dal gennaio 2023 – si legge nel rapporto pubblicato su Twitter -. Questo molto probabile è dovuto al fatto che le forze russe hanno temporaneamente esaurito il potenziale di combattimento delle formazioni schierate a tal punto che anche le azioni offensive locali non sono attualmente sostenibili».

I leader russi «probabilmente cercheranno di rigenerare il potenziale offensivo delle loro forze una volta che il personale e le scorte di munizioni saranno state rifornite», prosegue il ministero britannico. Nel frattempo, conclude il rapporto, i comandanti saranno probabilmente costretti a scegliere se proseguire le operazioni offensive oppure opporre «una difesa credibile dell’intera linea».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version