Migranti, il governo Meloni inventa il complotto: "Li manda il gruppo Wagner per attaccarci"

Mentre il governo Meloni non sa che pesci pigliare e la retorica del blocco navale si è rivelata la bugia arriva il complotto contro i poveri sovranisti

Migranti, il governo Meloni inventa il complotto: "Li manda il gruppo Wagner per attaccarci"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2023 - 19.36


ATF AMP

Prima è colpa dell’Europa, poi di Frontex, poi delle Ong, poi della sinistra buonista e ora è uscito il complotto. E adesso l’attacco mondiale al governo Meloni passa addirittura dal Gruppo Wagner che in questo modo vorrebbe punire la premier reazionaria e metterla in difficoltà.

Top Right AMP

Purtroppo con questa destra all potere al peggio non c’è mai fine e siamo alla propaganduccia di quest’ordine, giusto per alimentare vittimismo e sindrome di accerchiamento. Speriamo solo che il governo abbia la decenza di non attribuire queste fantasie alle analisi dell’intelligence italiana.

Sul resto è storia degli ultimi decenni (o forse più) che il fenomeno dell’emigrazione viene usato anche come arma strategica. Si chiudono o si aprono i rubinetti in cambio di qualcosa e quel qualcosa sono spesso i soldi.

Dynamic 1 AMP

Molti migranti in arrivo dall’Africa provengono da aree controllate dal gruppo paramilitare russo Wagner.

A ribadirlo è il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che paventa: “Non vorrei che ci fosse un tentativo di spingere i migranti verso l’Italia”. L’aumento esponenziale del fenomeno migratorio “che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, è parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni Paesi africani”, ha sottolineato il ministro della Difesa, Guido Crosetto

La questione immigrazione “non può essere soltanto un tema italiano”, ha proseguito Tajani al termine dell’incontro con il premier Benyamin Netanyahu a Gerusalemme.

Dynamic 1 AMP

Crosetto: “Migranti per colpire Italia, Ue e Nato lo capiscano”

 Ue, Nato e Occidente, secondo Crosetto, “così come si sono accorti che i cyber attacchi facevano parte dello scontro globale che il conflitto ucraino ha aperto, oggi sarebbe opportuno capissero che anche il fronte sud europeo sta diventando ogni giorno più pericoloso. Dovrebbero inoltre prendere atto che l’immigrazione incontrollata e continua, sommata alla crisi economica e sociale, diventa un modo per colpire i Paesi più esposti, in primis l’Italia, e le loro scelte geostrategiche, chiare e nette. L’Alleanza Atlantica si consolida se si condividono anche i problemi che nascono dalle scelte collettive, ma rischia di incrinarsi se gli Stati più esposti a ritorsioni di vario tipo (come aprire i “rubinetti” dell’immigrazione da parte di alcuni Stati) vengono lasciati soli”.

Ovviamente se le cose stessero in questo modo – e non è detto – basterebbe una telefonata di Silvio Berlusconi al suo amico Putin o una di Salvini a uno dei tanti russi che la Lega ha omaggiato in questi decenni e si risolve tutto. No?

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version