007 britannici: "L'arma russa più potente ora è l'inverno, Kiev soffrirà moltissimo"

Con il calo delle temperature, è molto probabile che le forze prive di abbigliamento e alloggio per il clima invernale subiscano danni dovuti al freddo

007 britannici: "L'arma russa più potente ora è l'inverno, Kiev soffrirà moltissimo"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2022 - 11.22


ATF AMP

«L’inverno porterà un cambiamento nelle condizioni di conflitto, tra cui meno offensive, linee difensive più statiche e un maggiore rischio di malfunzionamento delle armi. La riduzione delle ore di luce diurna, il cambiamento della temperatura e del tempo presenteranno sfide uniche per i soldati che combattono». Lo afferma l’ultimo rapporto sul conflitto in Ucraina pubblicato su Twitter dell’intelligence britannica.

Top Right AMP


«Con il calo delle temperature, è molto probabile che le forze prive di abbigliamento e alloggio per il clima invernale subiscano danni dovuti al freddo», prosegue il ministero della Difesa britannico. «Un aumento delle precipitazioni, della velocità del vento e delle nevicate fornirà ulteriori sfide al già basso morale delle forze russe».

La Russia ha perso nell’ultimo giorno 510 uomini, facendo salire a 81,370 le perdite fra le fila russe dal giorno dell’attacco di Mosca all’Ucraina, lo scorso 24 febbraio. Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente.

Dynamic 1 AMP


Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 81.370 uomini, 2.848 carri armati, 5.748 mezzi corazzati, 1.839 sistemi d’artiglieria, 393 lanciarazzi multipli, 206 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 278 aerei, 261 elicotteri, 4.316 autoveicoli, 16 unità navali e 1.509 droni.

FloorAD AMP
Exit mobile version