Ucraina, gli Stati Uniti accusano: "La Russia vuole falsificare le prove sul bombardamento di Olevnika "

Secondo gli Usa l'obiettivo di Mosca sarebbe di "far apparire che i missili Himars (forniti all'Ucraina dagli Stati Uniti) avrebbero causato la strage prima che arrivino i giornalisti"

Ucraina, gli Stati Uniti accusano: "La Russia vuole falsificare le prove sul bombardamento di Olevnika "
Il carcere di Olevnika dopo i bombardamenti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2022 - 17.00


ATF AMP

La Russia starebbe conducendo una mistificazione delle prove in modo da attribuire all’Ucraina le responsabilità del bombardamento alla prigione di Olevnika prima della visita della delegazione della Croce Rossa e delle Nazioni Unite sul luogo della strage. Lo hanno riferito fonti della Casa Bianca.

Top Right AMP

La Russia si starebbe preparando a falsificare le prove per attribuire all’Ucraina la responsabilità dell’attacco

Secondo le fonti l’obiettivo di Mosca sarebbe quello di far apparire che a causare la strage siano stati i missili Himars, forniti all’ucraina dagli Stati Uniti, che essendo nella sola disponibilità di Kiev avrebbero rappresentato la prova provata.

Dynamic 1 AMP

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito l’attacco contro il carcere – in cui erano detenuti dei prigionieri ucraini e si trova nel Donetsk occupato dalla Russia – “un crimine di guerra deliberato” da parte dei russi.

In particolare, Kiev punta il dito contro i mercenari del gruppo Wagner, un’azienda privata che di fatto costituisce un’unità dell’esercito russo utilizzata sia in Siria che in Africa.

FloorAD AMP
Exit mobile version