Ucraina, gli 007 di Londra: "Russi senza armi moderne utilizzano i missili anti-nave per gli attacchi a terra"

Il missile che ha colpito il centro commerciale Kremenchuk il 27 giugno 2022 era probabilmente un Kh-32. Questa è una versione modernizzata del missile Kh-22 dell'era sovietica

Ucraina, gli 007 di Londra: "Russi senza armi moderne utilizzano i missili anti-nave per gli attacchi a terra"
Kremenchuk
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2022 - 11.05


ATF AMP

La guerra in Ucraina continua ed è guerra sporca: l’intelligence britannica ritiene che la Federazione Russa stia utilizzando vecchi missili antinave durante gli attacchi a terra a causa di una possibile riduzione delle scorte di armi più moderne.

Top Right AMP

Nel report si mette in guardia dal rischio di danni collaterali a causa dell’imprecisa mira dei missili più vetusti. «Come notato, l’analisi dei filmati delle telecamere a circuito chiuso mostra – afferma l’intelligence Gb – che il missile che ha colpito il centro commerciale Kremenchuk il 27 giugno 2022 era probabilmente un Kh-32. Questa è una versione modernizzata del missile Kh-22 dell’era sovietica».

Secondo l’intelligence britannica, sebbene il Kh-32 abbia diverse caratteristiche migliorate rispetto al Kh-22, «non è ancora ottimizzato per l’impegno di precisione di bersagli a terra, specialmente negli ambienti urbani» e «ciò aumenta significativamente la probabilità di danni collaterali quando si prendono di mira aree edificate». Secondo l’intelligence, anche gli attacchi del 30 giugno 2022 nella regione di Odessa sono stati probabilmente effettuati da missili Kh-22.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version