Guerra in Ucraina: il Regno Unito manda a Kiev 4.000 sistemi missilistici anticarro

Il Regno Unito ha fornito alle forze ucraine più di 4.000 sistemi missilistici anticarro per aiutare con "la loro resistenza contro l'aggressione russa", afferma il ministero della Difesa.

Guerra in Ucraina: il Regno Unito manda a Kiev 4.000 sistemi missilistici anticarro
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2022 - 16.29


ATF AMP

Guerra in Ucraina e nuove forniture di armi: il Regno Unito ha fornito alle forze ucraine più di 4.000 sistemi missilistici anticarro per aiutare con “la loro resistenza contro l’aggressione russa”, afferma il ministero della Difesa.

Top Right AMP

In una serie di tweet, il ministero afferma che i dispositivi inviati erano NLAW (Next Generation Light Anticarro Weapons).

Il ministero fa riferimento anche a un video che descrive come “propaganda russa”. Sembra che si riferisca a filmati pubblicati da due truffatori russi che hanno chiesto al Segretario alla Difesa britannico Ben Wallace informazioni su un presunto programma di armi nucleari per l’Ucraina e che sembravano suggerire che il Regno Unito stesse esaurendo le armi anticarro.

Dynamic 1 AMP

Nei tweet, il Ministero della Difesa afferma che il Regno Unito ha “abbastanza sistemi d’arma per difendere la sicurezza nazionale del Regno Unito e mantenere i nostri impegni nei confronti della Nato”.

“Le persone dovrebbero essere molto scettiche sul riferire e accettare come reale qualsiasi parte di queste clip falsificate dallo stato russo”, aggiunge.

FloorAD AMP
Exit mobile version