Fonti degli 007 Usa: c'è Israele dietro la morte dello scienziato iraniano

Mohsen Fakhrizadeh assassinato dal Mossad: le accuse del presidente Rohani trovano conferma negli Stati Uniti

Mohsen Fakhrizadeh
Mohsen Fakhrizadeh
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2020 - 10.15


ATF AMP

“C’è Israele dietro l’assassinio dello scienziato iraniano Mohsen Fakhrizadeh”:  lo avrebbero rivelato al New York Times un funzionario americano e altri due dirigenti dell’intelligence”.

Top Right AMP

Il fisico nucleare iraniano è stato ucciso questo venerdì mentre si trovava a bordo di un auto a nord della capitale Teheran.

L’accusa della colpevolezza non sarebbe un sospetto ma praticamente una certezza, anche se al momento non ci sono prove che lo dimostrino.

Dynamic 1 AMP

Secondo il quotidiano statunitense “non è chiaro quanto gli Usa sapessero in anticipo dell’operazione. Tuttavia i due Paesi sono strettamente alleati e da molto tempo condividono informazioni di intelligence sull’Iran”.

Una versione già ampiamente denunciata da Teheran, con il presidente iraniano Hassan Rohani che ha esplicitamente accusato Israele e gli Stati Uniti di essere responsabile dell’uccisione del capo dei programmi nucleari del ministero della Difesa iraniano.

“Una volta ancora le mani spietate dell’arroganza mondiale e dell’usurpatore regime sionista come mercenario, si sono macchiate del sangue di un figlio di questa nazione”, ha affermato Rouhani.

Dynamic 1 AMP

 “La nazione dell’Iran è più intelligente e non cadrà nella trappola della cospirazione tesa dai sionisti. Stanno pensando di creare il caos, ma dovrebbero sapere che abbiamo capito le loro intenzioni e non ci riusciranno”, ha concluso Rouhani in tv.

 

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version