Il rapporto: nelle forze di polizia e negli 007 tedeschi quasi 400 estremisti di destra
Top

Il rapporto: nelle forze di polizia e negli 007 tedeschi quasi 400 estremisti di destra

Il rapporto è stato messo a punto dopo la scoperta di chat usate da gruppi di agenti per condividere contenuti antisemiti negli stati di Berlino, NordReno Westfalia e Meclemburgo-Pomerania anteriore.

Polizia tedesca
Polizia tedesca
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2020 - 15.24


ATF

I neo-nazisti e in generale gli estremisti di destra in Germania sono il principale problema per la sicurezza,

Un rapporto presentato a Berlino elenca 319 casi di estremisti di destra scoperti all’interno della polizia, delle forze doganali o dei servizi di intelligence del paese tra gennaio 2017 e marzo 2020.

Altri 58 casi sospetti sono stati segnalati nello stesso periodo, stando al documento dell’agenzia federale di intelligence per l’interno.

Il rapporto è stato messo a punto dopo la scoperta di chat usate da gruppi di agenti di polizia per condividere contenuti antisemiti negli stati di Berlino, NordReno Westfalia e Meclemburgo-Pomerania anteriore.

A presentare il rapporto, tra gli altri, era presente anche il ministro dell’Interno Horst Seehofer, che durante le proteste internazionali del Black Lives Matter aveva escluso la necessità di avviare un’inchiesta sulla polizia tedesca per individuare eventuali casi di razzismo.

Il rapporto dimostra che un’ampia maggioranza di ufficiali delle forze di sicurezza sono assolutamente fedeli alla costituzione, ha dichiarato oggi Seehofer. “Non abbiamo un problema strutturale con l’estremismo di destra all’interno delle agenzie federali o a livello statale”.
Ma anche in un paese ampio come la Germania quasi 400 agenti sono tanti. Al netto dci quelli non scoperto e dello scioglimento di una unità delle forze armate tedesche perché composta a maggioranza da neo-nazisti.

Leggi anche:  Ucraina: Scholz ha concordato con Xi-Jinping il sostegno alla conferenza di pace in Svizzera
Native

Articoli correlati