Top

I turchi odiano le combattenti curde: nuovi video su abusi e crimini di guerra

Mentre tutto il mondo crede che in quelle terre ci sia la tregua le milizia jihadiste al soldo di Erdogan saccheggiano e uccidono. Torturati anche i soldati di Assad

La combattente curda Makbule Sunger catturata dai turchi
La combattente curda Makbule Sunger catturata dai turchi

globalist

30 Ottobre 2019 - 17.48


Preroll

In Italia ci sarà una manifestazione di solidarietà con il popolo curdo. Ma intanto dal Rojava occupato dai turchi e dalle milizie jihadiste continuano i crimini di guerra e gli abusi che gli stessi jihadisti continuano a postare senza ritegno sapendo di poter contare sulla protezione di Erdogan e il sostanziale menefreghismo di Putin e Trump che hanno creato questa situazione dando luce verde al Sultano.
Le stesse forze di Assad mandate al confine con la Turchia per dar manforte ai curdi in realtà sono isolate, poco equipaggiate e quasi per nulla sostenute dai russi.
E numero si sono i video nei quali si vedono i soldati di Assad uccisi o torturati dopo la cattura dal parte delle milizia jihadiste.
Oltre a ciò i miliziani hanno diffuso le immagini di una dottoressa della Mezzaluna Rossa Curda, la Dottoressa Makbule Sunger, che si trovava sul campo per soccorrere i feriti quando è stata rapita. La sua sorte al momento è sconosciuta. Nei giorni scorsi3 paramedici della mezzaluna rossa curda erano stati brutalmente uccisi dopo essere stati rapiti nell’area di Tal Abyad nei primi giorni dell’invasione.
La dottoressa (che è che è curda di passaporto turco e non siriano) è stata poi portata in Turchia e mostrata come un trofeo dalla propaganda turca.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un video per delegittimare le combattenti delle Ypj la cui presenza è molto fastidiosa per i fondamentalisti islamici.
A questo si aggiungano le immagini di un gruppo di civili catturati nel villaggio di Tal Tar che bendati e con le mani legate dietro la schiena sono umiliati e costretti a imitare i versi degli animali seguendo gli ordini dei loro aguzzini.

Middle placement Mobile

 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage