Chi è riuscito a fuggire o deporrà le armi tentando di sparire nel caos di quelle terre, oppure sceglierà la via del terrorismo.
Ma dopo l’Iraq anche in Siria non ci sono più territori controllati dallo Stato Islamico: ed infine ihadisti dell’Isis, nascosti in dei tunnel fino alle ultime ore del califfato in Siria, si sono arresi alle forze curdo-arabe all’indomani della caduta dell’ultimo fazzoletto di terra dell’Isis a Baghouz.
“Combattenti dell’Isis sono usciti da dei tunnel e si sono arresi”, ha detto Jiager Amed, responsabile delle Unità di protezione del popolo curdo (Ypg), fulcro delle Forze democratiche siriane (Fds), parlando di decine di uomini visti uscire da quello che è stato l’ultimo bastione del califfato nero in Siria.
A Baghouz l'ultimo gruppo di jihadisti dell'Isis nascosto nei tunnel si arrende a Ypg
Ma il problema adesso sarà il terrorismo, visto che comunque alcune migliaia di miliziani sono riusciti a fuggire negli ultimi mesi
24 Marzo 2019 - 16.20
Preroll
Native
Box recommendation
Articoli correlati