Top

L'Isis minaccia attentati in Occidente (e nel video compare anche Angelino Alfano)

Un filmato di 12 minuti per esaltare la resistenza a Baghouz e promettere vendetta. L'ex ministro italiano mostrato insieme ai colleghi in un meeting anti-Isis del 2017

Il miliziano dell'Isis che minaccia crociati e apostati
Il miliziano dell'Isis che minaccia crociati e apostati

globalist

22 Marzo 2019 - 18.53


Preroll

Un video di 12 minuti e 20 secondi, fatto dallo Stato Islamico della provincia di Al-Barakah (nord della Siria) per esaltare la resistenza degli ultimi jihadisti e lanciare il messaggio di una risposta terrorista ilOccidente dopo la sconfitta militare.
Tant’è che il video – esaminato dagli esperti di Globalist – mostra diverse scena dell’attentato alle Ramblas di Barcellona del 17 agosto 2017 che causò 16 morti e moltissimi feriti.
Così l’Isis torna a minacciare l’Europa e l’Occidente e a mostrare la forza che lo Stato Islamico ancora conserva (ovviamente secondo la narrazione propagandistica del Califfato) e che problema.

OutStream Desktop
Top right Mobile


معاني الثبات من الباغوز 2 | ولاية الشام – البركة

Middle placement Mobile

Nel filmato, dopo le scene dei combattimenti a Baghouz (dove si vedono anche bambini-soldato) appare un miliziano armato di fucile automatico minaccia i «crociati e gli apostati» di «investire col fuoco i loro territori».
C’è da dire che nel frattempo l’accampamento dell’Isis è stato conquistato dalle forze curdo-siriane mentre i jihadisti si sono ritirati vicino all’Eufrate.
Da notare che in un momento del video – al minuto 4 – compare brevemente anche l’ex ministro dell’Interno, Angelino Alfano, dato che i jihadisti hanno mostrato la foto dei ministri che hanno partecipato al “Meeting of the ministers of the Global Coalition on the defeat of Isis” avvenuto a Wasghington nel 2017.


Dynamic 1

Stando agli esperti di intelligence di Globalist non c’è una minaccia diretta ad Alfano, ma indirettamente sono stati indicati come bersaglio tutte le nazioni che hanno partecipato a quell’incontro. Italia compresa.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile