Evento storico: Papa Francesco ha intenzione di partecipare al vertice sul clima
Top

Evento storico: Papa Francesco ha intenzione di partecipare al vertice sul clima

Già in passato i vescovi scozzesi avevano ipotizzato questo viaggio, confermato dall'inviato speciale per il clima del presidente Usa, John Kerry, ricevuto da Francesco in Vaticano nelle scorse settimane

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2021 - 14.27


ATF

La conferenza episcopale scozzese ha avuto la conferma ufficiale che papa Francesco ha intenzione di recarsi a Glasgow per il vertice sul clima di novembre.
Già in passato i vescovi scozzesi avevano ipotizzato questo viaggio, confermato dall’inviato speciale per il clima del presidente Usa, John Kerry, ricevuto da Francesco in Vaticano nelle scorse settimane.
“I vescovi di Scozia esprimono il loro sostegno nella preghiera per papa Francesco mentre recupera dal recente intervento chirurgico. Avendo scritto al Santo Padre per assicurargli un caloroso benvenuto, se dovesse partecipare alla conferenza, sono felici di apprendere che egli effettivamente spera di partecipare e sarebbe felice di incontrarli a Glasgow”.
Il Papa, ha proseguito il portavoce, “sarà in Scozia per un periodo molto breve, la maggior parte del quale sarà dedicato a partecipare alla conferenza Cop26. Se molti incontri pastorali, ecumenici e interreligiosi sarebbero desiderabili mentre è con noi, le limitazioni di tempo purtroppo significano che un tale programma non sarà possibile”.

Native

Articoli correlati