Biden cancella una follia di Trump: niente strade e cemento nella foresta dell'Alaska
Top

Biden cancella una follia di Trump: niente strade e cemento nella foresta dell'Alaska

La costruzione di strade nella foresta di Tongass era stata vietata per circa due decenni prima che l'estremista di destra consentisse le operazioni di disboscamento a tre mesi dalla fine del suo mandato.

Manifestanti per la difesa della fortesta di Tongass in Alaska
Manifestanti per la difesa della fortesta di Tongass in Alaska
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2021 - 17.32


ATF

Un argine all’ennesima follia che quel devastatore del pianeta aveva consentito nel nome del business.
L’amministrazione Biden ha dichiarato venerdì che “abroga e sostituirà” le norme stabilite dall’ex presidente Donald Trump che consentivano la costruzione di strade e altre infrastrutture nella foresta nazionale di Tongass in Alaska.
La costruzione di strade nella foresta era stata vietata per circa due decenni prima che Trump consentisse le operazioni di disboscamento a tre mesi dalla fine del suo mandato. Il cambiamento voluto dall’ex presidente avrebbe avuto un impatto su quasi 9,4 milioni di acri di terreno.
La foresta nazionale di Tongass è la foresta che assorbe più carbonio tra quelle presenti nel Paese e secondo i servizi forestali offre un contributo fondamentale nel ridurre gli impatti dei cambiamenti climatici.
L’Agenzia per la protezione dell’ambiente di Biden sta lavorando per reintegrare alcune protezioni federali per torrenti, paludi e altre zone umide che erano state eliminate sotto Trump.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti
Native

Articoli correlati