L'estate si fa attendere: le previsioni per la settimana
Top

L'estate si fa attendere: le previsioni per la settimana

Tanti temporali e caldo mai eccessivo almeno fino a domenica

Previsioni meteo della settimana
Previsioni meteo della settimana
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2021 - 08.43


ATF

L’estate non dà segnali di vita e tarda ad arrivare. Il team de iLMeteo.it informa che l’Italia si trova inserita in una circolazione spiccatamente instabile. L’aria fresca che continua ad affluire in quota, mescolandosi con l’aria più calda accumulatasi nelle ore più calde della giornata crea un mix micidiale per la formazione di imponenti celle temporalesche foriere anche di grandinate. 
Per tutta la settimana le occasioni per temporali non mancheranno, soprattutto su Alpi, Prealpi e sulla dorsale appenninica. Con questo contesto le temperature continueranno a subire oscillazioni importanti, ovvero caleranno bruscamente in presenza di fenomeni temporaleschi e misureranno valori estivi, ma di certo non eccessivi, qualora il sole sia più presente.
Oggi 
Al nord: rovesci temporaleschi su Alpi, Prealpi e Nordovest. Al centro: temporali dalle Adriatiche verso Appennini e zone tirreniche, sole in Sardegna. Al sud: peggiora fortemente su Appennini, Campania e Calabria settentrionale.
Domani mercoledì 9 giugno 
Al nord: instabile sulle Alpi, nubi sparse in pianura, clima caldo. Al centro: in prevalenza asciutto e soleggiato. Al sud: instabile su Cilento, potentino e Calabria settentrionale.
Giovedì 10 
Al nord: qualche rovescio sul Triveneto e su Alpi e Appennini emiliani. Al centro: nubi sparse, qualche temporale sulla Sardegna orientale. Al sud: alcuni rovesci sugli Appennini.
Venerdì ancora con temporali sui rilievi, poi via via più soleggiato.

Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature
Native

Articoli correlati