Previsioni per il prossimo fine settimana e ponte del 2 giugno: cosa ci aspetta?
Top

Previsioni per il prossimo fine settimana e ponte del 2 giugno: cosa ci aspetta?

L' alta pressione rialza la testa, ma le infiltrazioni di aria atlantica provocherà ancora qualche temporale sui rilievi montuosi

Meteo
Meteo
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2021 - 09.57


ATF
L’ultimo fine settimana di maggio sarà rovinato in parte da aria più fresca, che causerà piogge e temporali, specialmente a ridosso dei rilievi montuosi. Il team de iLMeteo.it informa che sia sabato e sia domenica le precipitazioni riguarderanno principalmente i settori montuosi, soprattutto del Nord. Su queste aree si potranno sviluppare dei temporali pomeridiani o brevi rovesci di pioggia. Sul resto del Paese, nonostante il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o localmente coperto, il rischio di pioggia sarà davvero basso o addirittura nullo. Anche nei giorni successivi e fino a mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, l’anticiclone garantirà un tempo in gran parte asciutto, saranno sempre i rilievi ad aver la maggior probabilità di sviluppare qualche temporale nelle ore pomeridiane. Le temperature non subiranno grossi scossoni se non temporanee diminuzioni in presenza di un cielo più coperto e di una ventilazione più vivace dai quadranti settentrionali.
Oggi 28 maggio
Al nord: soleggiato e mite. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo poco nuvoloso.
Sabato 29 maggio
Al nord: temporali pomeridiani sulle Alpi, molte nubi altrove. Al centro: cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. Al sud: un po’ instabile in Sicilia.
Domenica 30 maggio
Al nord: qualche temporale sulle Alpi occidentali, nubi sparse altrove. Al centro: qualche pioggia su Abruzzo e Molise, sole altrove. Al sud: piovaschi in Puglia e sugli Appennini.
 
Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature
Native

Articoli correlati