Tridico contro Fratelli d'Italia: "Aboliscono l'unico strumento contro la povertà e adesso..."

Arriva la proposta di Fratelli d'Italia d'istituire una commissione d'inchiesta sui mancati controlli al reddito di cittadinanza. che mette Tridico nel mirino

Tridico contro Fratelli d'Italia: "Aboliscono l'unico strumento contro la povertà e adesso..."

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2023 - 10.13


Preroll AMP

Si vogliono sostituire alla magistratura e usare la maggioranza parlamentare per commissioni d’inchiesta nelle quali condannare l’attuale opposizione? Nemmeno nelle repubbliche delle banane, ma l’Italia a guida reazionaria e di estrema destra va in quella direzione, come del resto sta facendo la Polonia.

Top Right AMP

“Non ho niente da temere”. Lo dice a «La Stampa» l’ex presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, commentando la proposta di Fratelli d’Italia d’istituire una commissione d’inchiesta sui mancati controlli al reddito di cittadinanza.

OutStream AMP

Commentando la fine del reddito di cittadinanza, Tridico afferma: «I primi a perdere il sussidio sono quelli che lavorano, i cosiddetti “lavoratori poveri”, e questo è un messaggio brutto che diamo a chi si sta impegnando, ma guadagna poco. L’unico strumento contro la disuguaglianza e di contrasto alla povertà viene abolito e queste persone resteranno senza un sostegno, in un periodo segnato da un’inflazione molto alta. La gran parte di questi duecentomila cittadini è poco scolarizzata».

Middle placement AMP

Tridico, inoltre, sottolinea che «in Italia, specie al Sud, ci sono persone che, a volte lavorando, entrano in povertà. A un senzatetto di 50 anni della stazione di Porta Nuova togliamo il sussidio perché è occupabile? C’è una condanna dei poveri e non della povertà, una cosa che mi fa paura».

Box recommendation AMP
Box recommendation AMP

Articoli correlati

Top AMP