Lavoro, Elly Schlein: "Basta contratti pirata, ascoltiamo i sindacati"

La candidata alla segreteria del Pd, Elly Schlein parla dei problemi del lavoro: "Dobbiamo essere quelli che limitano i contratti a termine, come in Spagna"

Lavoro, Elly Schlein: "Basta contratti pirata, ascoltiamo i sindacati"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2023 - 22.37


ATF AMP

Una nuova stagione contro le disuguaglianze, la precarietà e i ricchi sempre più ricchi a scapito dei meno abbienti. «Dobbiamo essere quelli che limitano i contratti a termine, come in Spagna. Dobbiamo ascoltare i sindacati: basta contratti pirata».

Top Right AMP

Così la candidata alla segreteria del Pd, Elly Schlein, nel suo comizio alla Sala Chiamata del porto di Genova.

Sempre in tema lavoro, Schlein ha aggiunto: «Fissiamo un salario minimo in questo Paese. La destra non si interessa di questo, dobbiamo farlo noi. Lavoro e povero non devono stare nella stessa frase. Questa è la sala dei «camalli» – ha ricordato – non si può continuare a morire in Italia di lavoro e di stage, perché non sono incidenti, ma disinvestimento sulla formazione e sui controlli».

Dynamic 1 AMP

Per la candidata alla segreteria del Pd è necessario intervenire sullo statuto dei lavoratori: «Ha 53 anni: noi siamo le generazioni che devono scrivere le nuove tutele del lavoro, dei rider, del lavoro digitale». 

FloorAD AMP
Exit mobile version