L’Assemblea dei delegati Enasarco ha approvato il Bilancio consuntivo

Il 2021 della Fondazione si chiude con avanzo di 187 milioni di euro. Il patrimonio complessivo è di più di 8 miliardi di euro (+2,7% rispetto all’anno precedente).

L’Assemblea dei delegati Enasarco ha approvato il Bilancio consuntivo
Enasarco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2022 - 18.50


ATF AMP

Un risultato importante per una fondazione alla quale tanti guardano. Quest’oggi l’Assemblea dei delegati Enasarco ha approvato all’unanimità dei presenti il Bilancio consuntivo: il 2021 della Fondazione si chiude con avanzo di 187 milioni di euro. Il patrimonio complessivo è di più di 8 miliardi di euro (+2,7% rispetto all’anno precedente).

Top Right AMP

Il Presidente della Fondazione Enasarco Alfonsino Mei ha introdotto i lavori dell’Assemblea dei delegati con all’ordine del giorno la discussione del Bilancio consuntivo, deliberato dal CdA il 21 marzo scorso: “I tempi difficili impongono in ogni caso un cambio di rotta nella gestione della Fondazione e del suo patrimonio, mobiliare ed immobiliare, affinché questo possa rendere in maniera positiva non solo gravando sui contributi degli iscritti. Oggi inizia una nuova epoca per Enasarco: dobbiamo tutti stringerci intorno ad un unico tavolo perseguendo il bene dei nostri iscritti, pressati ed estenuati prima dal Covid-19 ed ora dall’ombra e dalle conseguenze della guerra e dalla crisi energetica che colpisce le nostre aziende”.

Successivamente, il Presidente della Fondazione si è soffermato sulla necessità di avviare politiche ed investimenti a favore del Sistema Italia: “È necessario ricordarsi del ruolo centrale che il nostro Ente riveste nel panorama sociale italiano; abbiamo la possibilità e la capacità di incidere, realmente, nelle scelte politiche. Mi auguro che la Fondazione sia giunta all’avvento di una nuova visione condivisa e tesa alla valorizzazione delle nostre professionalità che, da tempo, necessitano di contributi concreti”.

Dynamic 1 AMP

L’attuale governance di Enasarco, operando con senso di responsabilità, ha approvato il Bilancio consuntivo nonostante l’assenza nell’Assemblea odierna delle parti sociali legate alla gestione precedente; quest’ultime, dopo aver promosso e redatto il bilancio, non hanno partecipato ai lavori di oggi.

FloorAD AMP
Exit mobile version