Cosa significa De-Fi: spiegato dagli esperti di crittografia
Top

Cosa significa De-Fi: spiegato dagli esperti di crittografia

Lo scopo della DeFi è decentralizzare il sistema finanziario convenzionale invece di decentralizzare semplicemente il denaro come le criptovalute.

Ethereum
Ethereum
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2021 - 20.42


ATF

Introduzione

De-Fi è un termine usato molto dalle persone nell’ecosistema crittografico. Ma sai cosa significa? De-Fi è diventato un termine popolare nell’ecosistema crittografico. La parola De-fi sta per finanza decentralizzata.

Lo scopo della DeFi è decentralizzare il sistema finanziario convenzionale invece di decentralizzare semplicemente il denaro come le criptovalute. L’obiettivo principale della finanza decentralizzata è dare a tutti l’accesso a servizi finanziari senza autorizzazione https://bitcoin-code.it/. 

Defi è destinato a lavorare sugli ecosistemi blockchain. In parole semplici, l’obiettivo principale di DE-Fi è costruire un ecosistema di app che funzionino sulla blockchain (registri distribuiti pubblici) per facilitare le attività finanziarie. 

De-Fi vale la pena?

Mentre il concetto principale di De-Fi per aprire attività finanziarie contraddice tutto ciò che rappresenta la blockchain. De-Fi crea una nuova blockchain flessibile. Ethereum viene utilizzato per costruire tutti i progetti di Dapp, il che lo rende la blockchain predefinita per molte app. 

Se sei molto interessato a quello che sta succedendo nel settore blockchain, devi essere consapevole del fatto che Ethereum è la criptovaluta principale che domina la creazione di applicazioni. 

Leggi anche:  Il futuro degli smartphone: Cosa possiamo aspettarci da loro nel prossimo decennio?

Ethereum è anche il più scambiato. Le persone hanno l’idea che il bitcoin sia il più scambiato, ma quando in realtà, Ethereum governa il mercato con la parte del leone. Puoi facilmente imparare a fare trading di criptovalute su techtimes.com e capire come fare trading in bitcoin. 

Ethereum è più prezioso dei Bitcoin?

Devi capire che i Bitcoin potrebbero avere il capitale di mercato più alto, ma per il trading, l’ETH è il più utilizzato ed è anche l’alimentatore principale per il funzionamento della finanza decentralizzata. 

Ether è la criptovaluta più semplice che può essere convertita in altre valute, quindi viene utilizzata più frequentemente per il trading.

Vantaggi di DE-FI, secondo gli esperti

Come sapete, letteralmente tutto nell’ecosistema crittografico funziona su blockchain, che sono essenzialmente registri pubblici. Puoi pensare a DEFI come al secondo livello del sistema di scambio blockchain, che consente a DEFI di ereditare le proprietà di decentralizzazione. Fallo accetta solo blockchain decentralizzate; questa è l’unica condizione necessaria per godere dei vantaggi del DEFI.

Leggi anche:  Storie di Successo: Quando il Rischiare Paga

1. Meno rischi coinvolti 

Il vantaggio principale fornito da DEFI è che rende il movimento del denaro molto trasparente. DEFI lavora su un ecosistema completamente trasparente. Mi piace di più perché non ci sono informazioni convenzionali, quindi gli interessi sono governati da un mezzo trasparente.

 

2. Decentramento completo

DEFI fornisce l’esperienza di decentralizzazione ottimale; non solo il denaro è decentralizzato ma anche l’intero sistema finanziario, consentendo quindi partecipanti da tutto il mondo indipendentemente dalla loro classe sociale e status. Inoltre vieta la censura. 

3. Privacy completa

 

Le applicazioni costruite sul Decentralized Finance System consentono agli utenti di avere le proprie chiavi private. L’utente avrà pieno accesso al proprio account; il coinvolgimento della terza parte non è qui.

4. Transazioni veloci

 

Defi utilizza l’infrastruttura tecnologica della blockchain, che lascia spazio a transazioni veloci e addebiti a basso costo. Ad esempio, un’azienda che utilizza il sistema Defi blocca $ 1 milione. Il cliente avrebbe sempre quei soldi senza una terza parte e un conto bancario. 

Leggi anche:  Retrogaming: La Nostalgia Come Motore dell'Innovazione

Perché DE-FI non è stato ancora implementato?

Implementare tutto ciò che è decentralizzato non è facile. Hai bisogno di molte scartoffie e ciò di cui hai più bisogno è il sostegno e la fiducia delle persone. Tuttavia, l’infrastruttura di DEFI manca molto. 

Per quanto piacevole possa sembrare sulla carta, è molto difficile convertirlo in realtà. DEFI deve affrontare una manciata di problemi, come la liquidità delle criptovalute, nessuna possibilità di credito, rischi tecnologici.

Conclusione

La Defi è senza dubbio una teoria promettente, ma ci sono molti prerequisiti che devono essere soddisfatti. Defi è attualmente in fase sperimentale e ha bisogno di qualcosa di rigido. 

Gli esperti di crittografia hanno compiuto uno sforzo ambizioso per implementare il metodo che pensano potrebbe aiutare a facilitare le attività finanziarie in tutto il mondo. Defi, non solo aiuterebbe molto nel trading, negli investimenti, nella gestione patrimoniale e nelle assicurazioni. 

 

Native

Articoli correlati