Il Governo accelera sulla riforma del fisco: "Niente più tasse sulla casa"
Top

Il Governo accelera sulla riforma del fisco: "Niente più tasse sulla casa"

Nella delega spunta anche il catasto. Atteso confronto partiti

Sede dell'Agenzia delle entrate
Sede dell'Agenzia delle entrate
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2021 - 14.50


ATF

Il governo prova ad accelerare e a portare in Consiglio dei ministri già questa settimana la delega fiscale: lo confermano diverse fonti dell’esecutivo, come anticipato da alcuni quotidiani.
Il testo, che affronterà diversi temi, dalle semplificazioni del fisco al calo dell’Irpef per i ceti medi, potrebbe contenere anche la delicata riforma del catasto.
Non è ancora sicuro però che la delega fiscale arrivi in Cdm questa settimana: prima del varo dovrebbe tra l’altro essere oggetto di una interlocuzione tra governo e partiti di maggioranza. 
“Si rispetti la volontà del Parlamento, che attraverso la commissione Finanze si è espressa, pressoché all’unanimità, sul fatto di evitare la revisione del catasto, aumentando di fatto la tassazione sugli immobili”.
Così il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito.
“Così come, per quanto riguarda l’aumento delle bollette, troviamo insieme, in commissione, una soluzione. Forza Italia ha una sua proposta: niente Iva, a fronte di un aumento così sostanzioso delle bollette. Lo Stato abbia il coraggio di non imporre alcuna gabella”, ha concluso.
“Per quanto riguarda la semplificazione fiscale, come M5s stiamo facendo una battaglia importante sull’Irap, per abbassare le tasse, per supportare le imprese”.
Lo ha affermato Alessandra Todde, viceministra per lo Sviluppo economico, a margine di un confronto con le categorie produttive nella sede di Confesercenti a Grosseto.

Native

Articoli correlati