Noleggio a lungo termine: quali sono i benefici per i possessori di partita Iva
Top

Noleggio a lungo termine: quali sono i benefici per i possessori di partita Iva

Il noleggio auto a lungo termine con GOcar, un’azienda specializzata, permette di avere il mezzo per un arco di tempo che va dai 24 ai 60 mesi.

Auto
Auto
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2021 - 16.38


ATF

Possedere la partita IVA significa non solo avere oneri fiscali non sempre leggeri, ma anche poter usufruire di molteplici vantaggi, come la possibilità di avere detrazioni fiscali. Come tutte le cose anche in questo caso esiste un lato buono della medaglia. Ad esempio nel caso in cui si fosse interessati all’acquisto di un’auto c’è un’opzione alternativa che ben si concilia con i vantaggi della partita IVA: quella del noleggio auto a lungo termine con GOcar, un’azienda specializzata che permette di avere il mezzo per un arco di tempo che va dai 24 ai 60 mesi. Perché spesso chi ha un’attività autonoma si trova ad aver bisogno di un’auto che percorra non pochi chilometri e che si trovi in condizioni ottimali di sicurezza. Il noleggio a lungo termine per privati garantisce anche queste condizioni, con una vasta scelta tra auto di ultima generazione costantemente monitorate per viaggiare in totale tranquillità.

Molto più del classico noleggio

Siamo abituati a concepire il noleggio come una pratica di breve-medio periodo di cui usufruire quando si va in vacanza o fuori per lavoro e non si ha modo di portarsi dietro la propria vettura.  Il noleggio a lungo termine ha invece uno sguardo più lungimirante nel tempo, vista l’opportunità di avere un mezzo a disposizione più a lungo. Si tratta di una formula “all inclusive” che permette l’utilizzo del nuovo veicolo avendo comprese le spese di manutenzione sia straordinaria che ordinaria come il cambio gomme nonché quelle di assicurazione con tanto di soccorso stradale ed auto sostitutiva. Le vetture tra cui si può scegliere sono: commerciali, mezzi speciali, allestiti ed equipment. La possibilità di opzione è quindi davvero notevole e comprende anche auto ibride ed elettriche per le quali il noleggio a lungo termine risulta davvero una soluzione interessante in quanto le spese di manutenzione sono piuttosto onerose.

 

Anche il pagamento presenta un’opzione pratica e vantaggiosa. Diversamente dall’acquisto dell’auto dove ci si trova a dover sostenere una spesa importante tutta in una volta, nel noleggio a lungo termine l’importo è diluito grazie al pagamento di un canone fisso mensile; per ridurre l’importo mensile si può anticipare una parte della somma all’inizio.

Quali sono i vantaggi per chi ha una partita IVA

In generale, i vantaggi del noleggio a lungo termine sono:

 

  • Facilità maggiore della gestione della vettura.
  • Se l’auto è in stato di fermo si può usufruire di quella sostitutiva, evitando di rimanere fermi.
  • Le spese gestionali sono a carico della società di noleggio. 
  • Un unico interlocutore con cui relazionarsi anziché molteplici.
  • Possibilità di pianificare grazie al sistema rateale tutte le spese riguardanti la macchina.
  • Minore esposizione bancaria.
  • Nessuna incidenza sulla struttura del bilancio.
  • Zero rischi a causa delle operazioni finanziarie di rivendita del veicolo.
  • Essendo la società di noleggio un operatore con grande potere di acquisto è possibile accedere a prezzi competitivi per quanto riguarda le opzioni di finanziamento, manutenzione e assicurazione.

 

A tutto ciò è necessario sommare i vantaggi derivanti dal possesso di partita IVA, ovvero la possibilità di detrarre l’IVA al 40% nonché l’opportunità di usufruire della normativa fiscale prevista nello specifico per il noleggio a lungo termine.

Native

Articoli correlati