Esplosione e incendio nell'ex Ilva, la Usb denuncia: "Tragedia sfiorata"

Incidente mattina intorno alle 7.30 all'ArcelorMittal di Taranto, in una colata continua dell'acciaieria: operatori salvi per miracolo

L'Ilva di Taranto
L'Ilva di Taranto
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2021 - 10.10


ATF AMP

L’ ex Ilva di Taranto, ora ArcelorMittal, è un’ acciaieria in agonia ormai da anni dal punto di vista industriale, lavorativo e soprattutto ambientale e, ad ora, non c’è ancora una soluzione definitiva alla crisi.
Gli incedenti ed episodi gravi hanno costellato questi ultimi 10 anni dell’acciaieria più grande d’Europa, ma oggi poteva accadere una tragedia.
Un’esplosione e un incendio si sono verificati questa mattina intorno alle 7.30, in una colata continua dell’acciaieria.
Lo annuncia il sindacato Usb che parla di “tragedia sfiorata”, spiegando che sono “salvi per miracolo tutti gli operatori presenti sulla linea”.
“E’ stata una tragedia sfiorata” scrive Francesco Rizzo dell’Usb in merito all’incendio di questa mattina nel reparto della colata continua 2 di Acciaieria 2 dello stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto, “sono “salvi per miracolo tutti gli operatori presenti sulla linea”, ha aggiunto.
”A conferma di quanto sosteniamo da tempo, la condizione di sicurezza impiantistica è fortemente compromessa, non se ne può più.
Il Governo deve intervenire immediatamente, allontanando chi, con una gestione sciagurata e superficiale, si preoccupa di punire chi condivide la messa in onda della Fiction di Sabrina Ferilli ‘#SvegliatiAmoreMio’, invece di manutenzionare gli impianti oramai al collasso, mettendo così in grave rischio la salute e sicurezza di operatori e cittadini” conclude il sindacalista.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version