La promessa del ministro Orlando: "Semplificare il sistema degli ammortizzatori sociali"
Top

La promessa del ministro Orlando: "Semplificare il sistema degli ammortizzatori sociali"

L'esponente del Pd: "La prossima settimana affronteremo il tema del perimetro degli strumenti, la volta dopo parleremo della questione dei costi e della ripartizione dei pesi"

Il vice-segretario del Pd  Andrea Orlando
Il vice-segretario del Pd Andrea Orlando
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 11.05


ATF

Ora riformare: cambiare e semplificare il sistema degli ammortizzatori sociali con il contributo di imprese e sindacati. Questo l’obiettivo illustrato dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, alle parti sociali nel corso dell’incontro sul tema degli ammortizzatori.
“Oggi è un primo incontro di natura tecnica – avrebbe spiegato Orlando – per illustrarvi il documento sul tema del miglioramento delle procedure degli ammortizzatori sociali. La prossima settimana affronteremo il tema del perimetro degli strumenti, la volta dopo parleremo della questione dei costi e della ripartizione dei pesi.
“L’ultimo tavolo – avrebbe aggiunto il ministro – affronterà la questione delle modalità di gestione degli strumenti che indicheremo attraverso questo confronto mi auguro il più possibile rapidamente. Questa è la road map che vogliamo portare avanti, con il vostro contributo, per cambiare e semplificare il sistema degli ammortizzatori sociali”.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"
Native

Articoli correlati