Calenda incalza Zingaretti: "Di' qualcosa anche se non di sinistra"

Il leader di Azione al segretario del Partito democratico: "Queste non sono proposte ma buone intenzioni. Provo a farti qualche domanda più ficcante".

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2020 - 11.35


ATF AMP

Ancora una volta il leader di Azione incalza Il Pd e gli altri esponenti del centro-sinistra: “Caro Nicola Zingaretti, queste non sono proposte ma buone intenzioni. Provo a farti qualche domanda più ficcante.

Top Right AMP

Cosa farete su quota 100, reddito di cittadinanza, decreti sicurezza, legittima difesa e ius culturae (che a novembre avevate definito la priorità delle priorità)?

Come metterete a posto Cassa integrazione e garanzie? Come sosterrete autonomi e imprenditori? C’è un piano per semplificare le procedure su investimenti?

Dynamic 1 AMP

Sulla riforma del Csm e la separazione delle carriere come la pensate?

La ripresa scolastica è a rischio, avete messo solo 1,2 mld, lo ritenete sufficiente? Come riusciremo a garantire la velocità della spesa e assicurare l’insegnamento a chi non ha connessione e device digitali?

Ritieni giusto che gli Elkann paghino 5,5 miliardi di dividendi all’estero mentre viene garantito dallo Stato un prestito da 6,3 miliardi?

Dynamic 1 AMP

In previsione di una possibile seconda ondata di covid perché non attivare il Mes sanitario e farne una conditio sine qua non della prosecuzione del Governo?

Queste sono le risposte che servono. Il resto è fuffa. Zingaretti di (di’) qualcosa. Anche non di sinistra. Purché sia qualcosa Partito Democratico”.

Piccola notazione per Calenda che è solito – giustamente – a fare le pulci: di’ va scritto con l’apostrofo. E’ imperativo, ossia un modo verbale che al leader di Azioni si confà meglio del condizionale.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version