Confindustria contro Lega-M5s: "Sulla Francia hanno superato il limite"

Vincenzo Boccia molto diro: "Il problema è il debito pubblico e l'economia che rallenta e invece ci distraggono con altro"

Gilet Gialli

Gilet Gialli

globalist 8 febbraio 2019
Fanno campagna elettorale andando contro gli interessi degli italiani: “Si è superato il limite. Non hanno ancora capito che stanno al governo e che l'opposizione è finita. Il loro comportamento è incomprensibile, crea disagio al paese e soprattutto all'economia. E' una situazione inedita per la storia della nostra Repubblica".
Lo ha detto , alla Stampa, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, sulla crisi diplomatica in atto tra la Francia e l'Italia.
L'atteggiamento del governo italiano, secondo Boccia, “è inspiegabile. Il lunedì c’è chi parla da ministro e il martedì lo fa da leader del M5S. Salvini prova a normalizzare un Di Maio che continua a non arretrare. Che cosa non si fa per prendere consenso... Io - aggiunge - mi appello al presidente del Consiglio Giuseppe Conte perché normalizzi il rapporto dell'Italia con un grande Paese come la Francia. Tutta questa situazione serve solo a confondere gli italiani".
"Il problema del nostro Paese - sottolinea - è il debito pubblico e il rallentamento dell'economia, prima ne prendiamo atto e meglio è. Invece ci distraggono con le loro iniziative".
"Abbiamo invece bisogno - spiega - di un'Europa compatta e unita. Il bilateralismo ormai non e' tra uno Stato e gli altri, ma tra l'Europa tutta e il resto del mondo. Altrimenti restiamo un nano politico. Ci stiamo comportando in modo provinciale".
Boccia conferma quindi il bilaterale del mondo delle imprese in programma a Parigi: "Si'. Ho parlato al telefono con il presidente della Confindustria francese, a fine mese ci vedremo. Vogliamo realizzare un appello per l'Europa che parta da Francia e Italia per un'industria e una economia che uniscono. La politica oggi paradossalmente divide. A maggior ragione saremo a Parigi e quasi sicuramente nessun ministro italiano verra'".