I frutti perversi delle nuove linee sul lavoro che hanno hanno dato tutto il pptere alle aziende e ridotto le garanzie dei lavoratori. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una storia è emblematica: si rifiuta di lavorare la domenica di San Silvestro e viene trasferita per una settimana a cento chilometri di distanza. E’ successo a un’addetta del reparto ortofrutta del supermercato della catena Eurospin a Susa, nel Torinese. La donna, che gode di un vecchio contratto in cui il lavoro festivo è volontario, si è rivolta al sindacato per denunciare l’accaduto.
Un caso di “irresponsabilità umana” secondo Sabatino Basile, responsabile torinese della Fisascat Cisl. L’addetta del reparto ortofrutta si è rivolta al sindacato. dopo avere accusato un malore.
“Denunciato il comportamento scorretto e antisindacale dell’azienda”, sottolinea Basile, che ha organizzato un presidio davanti al supermercato, “ottenendo la solidarietà di numerosi clienti”, e si è rivolto alla assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, Monica Cerutti. Un incontro con quest’ultima verrà fissato nei prossimi giorni.
Si rifiuta di lavorare domenica 31: trasferita a 100 chilometri per ritorsione
La donna è un'addetta del reparto ortofrutta in un Eurospin del torinese. Denunciato il comportamento scorretto e antisindacale dell'azienda
28 Dicembre 2017 - 10.51
Preroll
Native
Box recommendation
Articoli correlati