Top

In arrivo tetto stipendi a manager

Sarà fissato a 300 mila euro. L'emendamento nel decreto semplificazioni riguarderà i top manager delle authority e degli enti locali.

In arrivo tetto stipendi a manager

Redazione

29 Febbraio 2012 - 17.30


Preroll

E’ in arrivo nel decreto semplificazioni un emendamento che fissa il tetto per gli stipendi dei top manager delle authority e degli enti locali tra cui le Regioni. L’emendamento, hanno spiegato al termine dei lavori delle commissioni congiunte Affari costituzionali e Lavoro della Camera l’esponente del Pdl Renato Brunetta e del Pd Gianclaudio Bressa, sarà presentato dai relatori del dl semplificazioni.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La norma servirà ad allargare, su una base di legge, a tutti i top manager anche delle Regioni e delle authority il tetto per gli stipendi su cui l’articolo 23 del decreto Salva Italia non è molto chiaro. Di fatto il Dpcm votato dalle commissioni congiunte della Camera, Lavoro e Affari costituzionali, fissa intorno ai 300mila euro il tetto per i dipendenti pubblici che rivestono posizioni di vertice. Con l’emendamento, ha spiegato Brunetta “si punta ad estendere a tutti entro due mesi” quanto previsto dallo stesso Dpcm.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage