Parte il premio Bastianelli per i fotografi

Parte il premio per il miglior libro fotografico dell'anno Marco Bastianelli, istituito in memoria del caporedattore di Fotografia Reflex.

Desk 16 gennaio 2013
In palio ci sono 500 euro per sezione, oltre alla soddisfazione di far parte della schiera di chi ha vinto, negli ultimi dieci anni, il premio Bastianelli: tutti bravi fotografi, che si sono fatti notare.


Il premio è giunto alla sua X edizione e mira a eleggere il "libro fotografico dell'anno" e il bando è stato appena pubblicato. Le sezioni sono due: quella dedicata ai nuovi fotografi e quella aperta anche ai più esperti.


Il regolamento si può leggere [url"QUI"]http://premiomarcobastianelli.wordpress.com/[/url].


il Premio Marco Bastianelli è stato istituito dalla Editrice Reflex in memoria di Marco Bastianelli caporedattore di FOTOGRAFIA REFLEX scomparso nel dicembre del 2003, e intende contribuire alla diffusione del libro fotografico, un tema cui Marco era molto sensibile e che, negli anni, lo ha spinto a produrre una intelligente e autorevole rubrica di critica sulla rivista.


Il premio è riservato al miglior libro e all’opera prima di fotografi italiani editi in Italia nel 2012 da editori italiani. C'è tempo fino al 30 aprile 2013, alle pre 13, per inviare le opere.