"Raffa": sbarca al cinema il documentario sulla vita e la carriera di Raffaella Carrà

Il docufilm racconterà il pubblico e il privato della star, con retroscena e testimonianze delle persone vicine a lei

"Raffa": sbarca al cinema il documentario sulla vita e la carriera di Raffaella Carrà
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 12.38 Culture


ATF AMP

Per celebrare Raffaella Carrà, dal 6 al 12 luglio arriverà nei cinema il film documentario di Daniele Lucchetti dal titolo “Raffa”. Con la scrittura di Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio, il film racconterà cosa c’è dietro il mito della star italiana conosciuta in tutto il mondo che, quest’anno, avrebbe compiuto 80 anni.

Top Right AMP

Il documentario, prodotto da Fremantle, è un titolo originale Disney+. Ciò rappresenta la possibilità di far conoscere a fondo il personaggio, con il racconto di chi l’ha conosciuta e le immagini della sua vita, partendo dai primi passi per poi definire al meglio tutto il percorso artistico di cui, oggi, è caratteristica fondamentale della sua memoria.

Dalla battaglia sulla parità di genere negli anni 70’, dall’affermazione a regina della tv negli anni 80’ fino ad arrivare ad essere un’icona lgbtq+ negli anni 90’, Raffaella Carrà è riuscita a raggiungere sempre più generazioni, azzerando di conseguenza un divario culturale e permettendole di essere un personaggio amato per 50 anni ed oltre.

Dynamic 1 AMP

Come ogni personaggio pubblico, però, Raffaella porta con se anche alcuni segreti: tra vita privata e pubblica, oltre a portare dietro di sé successi e tanto calore da parte di pubblico, porta anche dolori e dissapori. Dalla maternità mancata, crisi, rinascite alla lotta per affermarsi in un mondo di uomini.

Il regista, Daniele Luchetti, ha diretto tanti grandi successi ottenendo tra l’altro 5 David di Donatello e altri premi. Il film, invece, è distribuito nei cinema da Nexo Digital e prodotto da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita, Executive Producer The Walt Disney Company Alessandro Saba.

FloorAD AMP
Exit mobile version