Ritorna il 'Rino Gaetano Day' per l’anniversario della scomparsa dell’artista
Top

Ritorna il 'Rino Gaetano Day' per l’anniversario della scomparsa dell’artista

Il 2 e il 3 giugno, a Roma, si celebrerà la 13esima edizione dell’evento dedicato a Rino Gaetano con tanti artisti e ospiti speciali.

Ritorna il 'Rino Gaetano Day' per l’anniversario della scomparsa dell’artista
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 10.54


ATF

Saranno tanti gli artisti e gli ospiti che si alterneranno sul palco del Parco Talenti, a Roma, il 2 e il 3 giugno in onore del grande artista Rino Gaetano, nel 42esimo anniversario della sua scomparsa. Quella di quest’anno è la tredicesima edizione del Rino Gaetano Day che ogni anno – dal 2011- viene organizzato dalla sua famiglia, in particolare dalla sorella Anna e dal nipote Alessandro. Il tema cambia di anno in anno e per il 2023 l’attenzione è dedicata alla sostenibilità ambientale. La rassegna verrà infatti sostenuta Sea Shepherd Italia.

Il Rino Gaetano Day inizierà alle ore 18 con una selezione inedita di brani che ascoltava l’autore, dalla sua personale collezione di vinili, realizzata dal nipote, che verrà trasmessa fino all’opening dei progetti musicali emergenti entrambi i giorni. Venerdì 2 giugno, invece, presenterà la serata LaMario e gli ospiti saranno Leo Gassmann, Comete e Luciano D’Abbruzzo. Gli artisti che saliranno sul palco sono: Dario Gabrieli, Matteo Massetti e Antidoti Label. Seguiranno Naive, Matteo Costanzo e Mille, artista già nota al pubblico del Rino Gaetano Day.

Mentre, il 3 giugno presenteranno Gaia Messerklinger e Greg con ospiti Pierdavide Carone, Lorenzo Lepore e Giulio Wilson. Sul palco gli artisti emergenti Thogo e LAVE, a seguire Guidobaldi e Daniele De Gregori. La Rino Gaetano Band, l’unica tribute ufficiale di Rino Gaetano, fondata nel 1999 dalla sorella Anna per tenere viva la memoria dell’artista, accompagnerà il pubblico in entrambe le serate in un viaggio tra racconti e canzoni diverse eseguite per ripercorrere la ricchissima produzione artistica di Rino fatta di sei album e un live.

Native

Articoli correlati