Strega Europeo 2023: annunciati i cinque finalisti

Sono stati annunciati questa mattina, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma. Il vincitore sarà proclamato il prossimo 21 maggio al Circolo dei Lettori di Torino.

Strega Europeo 2023: annunciati i cinque finalisti
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

30 Marzo 2023 - 16.43 Culture


ATF AMP

Sono Emmanuel Carrère, Esther Kinsky, Andrei Kurkov, Johanne Lykke e Burhan Sonmez i cinque finalisti del Premio Strega Europeo che, anche quest’anno, ha sancito la collaborazione con il Salone internazionale del libro di Torino.

Top Right AMP

Sarà infatti durante quelle giornate che i finalisti presenteranno i rispettivi scritti, con incontri individuali che si terranno tra venerdì 19 maggio e domenica 21 maggio.

24 scrittrici e scrittori andranno, invece, a comporre la giuria, in qualità di vincitori e vincitrici dei precedenti Premio Strega. I cinque sul podio, recentemente tradotti in italiano, partecipano al premio letterario dopo aver conseguito importanti riconoscimenti nazionali nei rispettivi paesi di provenienza.

Dynamic 1 AMP

Bper Banca ha, inoltre, stabilito un riconoscimento al traduttore del libro che verrà premiato, il 21 maggio, al Circolo dei Lettori di Torino.

FloorAD AMP
Exit mobile version