Torino, riapre al pubblico la Reggia di Venaria

"Sulle note della bellezza" con il quartetto d'archi della Filarmonica Teatro Regio

La Reggia di Venaria
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

9 Marzo 2023 - 22.28


ATF AMP

Alle porte di Torino riapre al pubblico la Reggia di Venaria nell’incantevole scenario del Parco naturale La Mandria. Dopo un mese di chiusura per attività di manutenzione straordinaria, il complesso ospiterà un concerto immersivo nella luce mattutina della Galleria Grande domenica 12 marzo alle ore 8.30. Il pubblico potrà lasciarsi trasportare “sulle note della bellezza” dal Quartetto d’archi della Filarmonica Teatro Regio Torino.

Top Right AMP

Dopo il concerto, per i visitatori sarà possibile fare colazione presso il Caffè degli Argenti, sulla Terrazza dei Paggi, situata al di sopra della grande mole della Citroniera Juvarriana, con vista panoramica sui Giardini.
L’edificio monumentale vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l’incantevole scenario della Sala di Diana progettata da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra e la Fontana del Cervo nella Corte d’onore. Un percorso espositivo di circa 2.000 metri tra piano interrato e piano nobile della Reggia.

FloorAD AMP
Exit mobile version