Presa Diretta, anticipazioni: stasera 'Amore Bestiale', indagine sugli animali domestici

Presa Diretta indaga il mondo degli animali domestici e il loro rapporto con l'uomo. Inchiesta anche sul traffico illegale di animali

Presa Diretta, anticipazioni: stasera 'Amore Bestiale', indagine sugli animali domestici
Presa Diretta
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

21 Febbraio 2022 - 16.22 Giornale dello Spettacolo


ATF AMP

Presa Diretta torna stasera su Rai 3, alle 21.20 su Rai 3 con Riccardo Iacona: si tratteranno alcuni dei temi più dibattuti degli ultimi tempi, ma il fulcro della puntata, dal titolo ‘Amore Bestiale’, sarà il mondo degli animali domestici. 

Top Right AMP

Presa Diretta si concentrerà su cani e gatti e sul loro rapporto con l’uomo. Si parlerà di come questi animali riescano a colmare le carenze d’affetto degli esseri umani, diventando per loro quasi dei figli. E, successivamente, si accenderanno i riflettori sulla questione dell’eventuale solitudine che provano quando i padroni non ci sono, analizzando il tema attraverso il punto di vista della scienza. 

Leggi anche: ‘Presa diretta’, l’inchiesta ‘Amore Bestiale’ sul traffico illegale di cuccioli dall’Ungheria

Dynamic 1 AMP

Successivamente, Presa Diretta verterà sulle patologie: le malattie e i disturbi che affliggono l’uomo come l’ansia, l’obesità, i problemi cardiaci, riguardano anche gli animali? E se sì, quale è il loro decorso?

Infine, uno sguardo alla crescita esponenziale del business del pet sul mercato: a oggi, vanta un valore di 200 miliardi l’anno. Cifre che sono destinate ad aumentare grazie a un importante incremento del numero delle adozioni registrato negli ultimi due anni.

Ci sarà anche un focus sul traffico illegale di questi animali, specie dall’Europa dell’Est, e sui canili che fanno fatica a sopravvivere perché rimasti quasi completamente privi di fondi e aiuti economici. Lisa Liotti, inviata di Presa Diretta, si è infiltrata nel mercato nero dei cuccioli in Ungheria. 

Dynamic 1 AMP

Oltre che sul canale 3 del digitale terrestre e 103 di Sky, Presa Diretta è disponibile in streaming sul sito web e sull’app di Rai Play. 

Leggi anche: ‘Presa Diretta’, speciale guerra in Ucraina: Riccardo Iacona: “Diamo voce alla pace”.

FloorAD AMP
Exit mobile version