Sanremo omaggia la grande Raffaella Carrà

Un medley dei suoi più grandi successi, accompagnato dal corpo di ballo del musical a lei dedicato "Ballo ballo"

Sanremo omaggia la grande Raffaella Carrà
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

6 Febbraio 2022 - 00.48 Culture


ATF AMP

In tanti sui social hanno espresso il desiderio di vedere sul palco dell’Ariston un omaggio a Raffaella Carrà.
La conferma è arrivata oggi, con un’ovazione generale da parte del pubblico. Un omaggio voluto da Amadeus, dal direttore di Rai1 Stefano Coletta e curato da Valeria Arzenton, legato all’anteprima mondiale del musical “Ballo Ballo”, tratto dal film “Explota Explota”, di cui la Arzenton ha acquisito i diritti esclusivi in ambito musical.

Top Right AMP

Repubblica ha riportato le parole di Arzenton, che ha definito il musical: “un’opera italiana fatta di bellezza, talento e eccellenza, destinata ai palcoscenici internazionali di maggior prestigio. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera che celebrerà per sempre la musica, la classe, l’ironia e la vitalità di Raffaella Carrà, un’artista che è stata icona, mito e ispirazione per me e per moltissime donne di ogni generazione”.

Si è trattato di un breve medley dei grandi successi del mito della musica e della televisione italiana, accompagnato da un corpo di ballo, sulle coreografie di Laccio e il coordinamento artistico di Sergio Iapino.

Dynamic 1 AMP

Le ballerine hanno indossato parrucche che, con nostalgia, ricordano l’iconico taglio di Raffaella. Al centro, una ballerina di spalle, che balla senza però mostrare mai il volto, e alla fine del medley, prende una valigia, sale le scale dell’Ariston ed esce di scena, mentre si sente la voce di Raffaella dire: “Guarda questa Carrà è riuscita a emozionarvi un’altra volta”.

a cura di Vi.Ma.

FloorAD AMP
Exit mobile version