Gaetano Curreri degli Stadio sta meglio: ha avuto un infarto ma lo ha superato bene
Top

Gaetano Curreri degli Stadio sta meglio: ha avuto un infarto ma lo ha superato bene

Il cantante aveva avuto un malore durante un concerto a San Benedetto del Tronto ed era stato ricoverato d'urgenza in terapia intensiva. Ha parlato con i colleghi della band

Gaetano Curreri, leader degli Stadio
Gaetano Curreri, leader degli Stadio
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2021 - 10.13


ATF

Meno male che, alla fine, le cose siano volte al meglio. Gaetano Curreri, il cantante degli Stadio che ieri sera ha avuto un malore sul palco di San Benedetto del Tronto durante un concerto sta meglio.

Dopo il ricovero all’ospedale di Ascoli per un infarto, infatti, ha parlato al telefono con gli altri membri della band.

A farlo sapere, rassicurando i fan, è proprio la sua band con un messaggio postato sulla pagina Facebook ufficiale degli Stadio. “Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l’infarto e adesso sta bene. L’abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l’affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati”.

Ieri notte, dalla stessa pagina il gruppo aveva fatto sapere del malore e da quel momento si sono moltiplicati i messaggi di incoraggiamento e affetto.

L’angoscia della matinata

Paura per Gaetano Curreri, leader degli Stadio, il quale è svenuto durante un concerto a San Benedetto del Tronto.
Quando stava per esibirsi nelle ultime canzoni il cantante ha accusato il malore. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Curreri. Il cantante è stato subito trasportato all’ospedale per i dovuti accertamenti.
Gaetano Curreri, 69 anni, stava per eseguire un bis, un suo cavallo di battaglia, ovvero “Piazza Grande” dell’amico Lucio Dalla.
A un certo punto non è più riuscito a leggere il testo della canzone dal leggìo e si è accasciato.
I suoi amici e compagni musicisti lo hanno abbracciato al volo. Alcuni medici presenti tra il pubblico sono immediatamente saliti sul palco per i primi soccorsi e poi la corsa all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. Fonti ufficiose parlano di un ictus.
Gli Stadio attraverso Facebook hanno fatto sapere che Curreri è ricoverato in terapia intensiva in condizioni stabili.

Native

Articoli correlati